Perchè aggiungere un'altra goccia nell'oceano sconfinato dei blog presenti sulla rete?
Beh, per diversi motivi. In primo luogo, perchè ritengo che ci siano pochissimi blog e siti in italiano che pubblichino recensioni, o comunque parlino di cinematografia nel modo in cui piace a me. Cioè evitando il politicamente corretto a tutti i costi, e con uno stile di scrittura divertente. Inoltre, i film ad essere analizzati e sviscerati dai cosiddetti critici, sono spesso sempre gli stessi, mentre a volte sarebbe interessante leggere due righe diverse dalle banalità presenti sulle press release anche nel caso di pellicole minori o di genere.
Ma il motivo principale è che mi diverto a scriverlo. Se qualcuno si dovesse divertire a leggerlo, sarei contento.
Naturalmente questo blog non avrà pretese di organicità o di completezza, in pratica mi limiterò a commentare i film che vedo e che mi colpiscono per qualche motivo (che sia in positivo o in negativo). Le prime recensioni che inserirò nei prossimi giorni si riferiranno quasi esclusivamente a horror di infima qualità, dato che mi limiterò a riportare cose che ho già scritto per un altro blog; ma l'horror non sarà assolutamente l'unico genere cinematografico che tratterò, anzi.
Un ultima precisazione: se non l'aveste ancora capito, sono un amante del Cinema con la C maiuscola, ma anche del trash più becero...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento